Homepage > Notizia

Spotify si aggiorna con la funzione “Top Track nel tuo Network”

Quest’ultima novità propone la classifica giornaliera delle canzoni più popolari tra i propri amici.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/12/2014

Spotify lancia una nuova funzione per scoprire nuova musica che rende più facile che mai imbattersi nelle ultime scelte musicali dei propri amici.  
Top Track nel tuo Network è la nuova classifica che mostra i brani più ascoltati tra le persone che si seguono: più popolare è una canzone tra i propri amici, più in alto si posizionerà nella chart. La classifica, che viene aggiornata tutti i giorni, si trova nella sezione Naviga sotto le Top List. Accanto ai dettagli di una canzone è possibile visualizzare un menù a tendina con le persone che la stanno ascoltando.  
Molte volte gli utenti si collegano a  Spotify semplicemente per trovare una nuova playlist o un nuovo artista da seguire. Sebbene Top Track nel tuo Network mostri le ultime novità, è importante che le informazioni su cosa stanno scoprendo i propri amici si possano trovare sulla piattaforma.  
D’ora in poi, quando si ricerca un artista o un album sarà possibile vedere chi lo sta ascoltando; un buon modo per iniziare una conversazione e scoprire quali amici hanno gli stessi gusti musicali.     
Top Track nel tuo Network è già disponibile su iOS e sulle piattaforme Android e sarà presto fruibile anche da desktop.  
Le pagine aggiornate relative ad album e artisti sono ora disponibili sulla versione desktop; l’aggiornamento mobile è previsto per le prossime settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: