▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ces 2015: Netatmo presenta Welcome, la videocamera a riconoscimento facciale

Welcome è la prima videocamera intelligente gestita con un’App capace di identificare ciascun membro della famiglia grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/01/2015

Welcome di Netatmo segna un punto di svolta all’interno del mercato delle videocamere intelligenti. Grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale infatti identifica il nome delle persone che vede e notifica gli utenti quando appaiono volti sconosciuti. La videocamera impara a riconoscere ogni membro della famiglia.
I parametri della privacy sono interamente personalizzabili. Per ogni membro della famiglia l’utilizzatore decide se Welcome deve o no comunicare notifiche o archiviare filmati. I genitori sono in grado di rispettare i bisogni di riservatezza dei loro figli.

ces-2015-netatmo-presenta-welcome-la-videocamera-a-1.jpg
Welcome registra localmente i video e i dati di identificazione individuali su una scheda micro-SD  e non su cloud. Senza la scheda micro-SD la videocamera non può registrare alcun dato. Grazie a questo approccio che consente la memorizzazione locale, per poter usare la videocamera o consultare le informazioni, non sono necessari costi o abbonamenti aggiuntivi.
Inoltre, per garantire il più alto livello di protezione dei dati, l’accesso alla videocamera dallo smartphone dell’utente è reso sicuro grazie a un algoritmo crittografico sul livello di quelli utilizzati dalle banche.
La configurazione di Welcome è semplice e rapida. La videocamera deve solo essere collegata all’applicazione gratuita disponibile su App Store o Google Play.
L’utente può accedere alla App Welcome direttamente dal proprio smartphone, tablet o PC / Mac. Il display dello schermo visualizza tutte le persone che sono in casa mostrando il video live-streaming. La schermata mostra la cronologia degli eventi passati e le persone rilevate dalla fotocamera. 

 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: