▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La tecnologia indossabile Hiris al Ces di Las Vegas

Il dispositivo rilascia feedback tattili a seconda delle operazioni per cui è stato impostato, permette di compiere azioni con un solo gesto del corpo e ha applicazioni che vanno dall'uso quotidiano allo sport, dalla riabilitazione all'enterteinment.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/01/2015

Hiris, la tecnologia wearable realizzata dalla startup genovese Circle Garage, è stata presentata nel corso dell'International Ces di Las Vegas.
Hiris si presenta come un orologio esagonale hi-tech dall'uso quotidiano, che conta passi, calorie bruciate, temperatura e molto altro per migliorare il proprio stato di salute.
Ma soprattutto, attraverso applicazioni specifiche, Hiris si adatta alle necessità di chi lo utilizza. Ad esempio, nella riabilitazione può essere utilizzato per analizzare movimenti in real-time, nello sport può monitorare e migliorare le proprie abilità,nell'entertainment può essere utilizzato per mixare la musica e controllare un drone, nella domotica per alzare il volume dello stereo o accendere il condizionatore.
A svilupparla Circle Garage, start up genovese incubata presso l'I3P del Politecnico di Torino nata dall'idea di Marco Gaudina, già ricercatore dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.
Terminato il CES, Circle Garage e il suo Hiris lanceranno – il 20 Gennaio – la campagna dicrowdfunding su Indiegogo, per poter acquisire le risorse necessarie a lanciare definitivamente il prodotto sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: