Homepage > Notizia

A Roma il taxi si chiama con un'app

L’app una volta individuata la propria posizione via GPS, trova e chiama il taxi più vicino al solo costo del traffico dati.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/01/2015

L'Agenzia per la Mobilità di Roma lancia due nuovi servizi per chiamare il taxi più vicino: il numero telefonico 060609 e l’app Chiama Taxi
Chiamando lo 060609 all’utente viene chiesto di pronunciare l’indirizzo e il numero civico dove si trova. Attraverso il riconoscimento vocale (Automatic Speech Recognition) la chiamata viene indirizzata alla colonnina taxi più vicina dove un tassista risponde e conferma il suo arrivo. In caso di assenza temporanea dell’operatore alla colonnina taxi, il sistema indirizza la chiamata ad una seconda colonnina in ordine di distanza, oppure gira la chiamata al taxi più vicino. 
Con la nuova applicazione Chiama Taxi per Android e per iOS, invece, il cliente chiama il taxi dal suo smartphone o tablet, comunica la propria posizione via touch, GPS o con riconoscimento vocale, e parla subito con il taxi più vicino.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: