MySpace parteciperà all'alleanza OpenId per permettere ai suoi utenti di usare il proprio account anche su altri siti e portali di socializzazione senza il bisogno di effettuare una nuova registrazione.
Questa novità segue la decisione del network dello scorso maggio di consentire ai suoi utenti in tutto il mondo di condividere le informazioni presenti sul proprio profilo MySpace anche su altri siti.
OpenId è un'alleanza open source che, permettendo agli internauti di avere un'unico profilo per diversi siti web, ha il fine di eliminare la necessità di creare molteplici nickname e password.
Gli utenti già registrati potranno accedere ad altri siti, come il database di contatti online Plaxo attraverso l'uso del proprio account su MySpace, ma non potranno usare il proprio OpenId MySpace per connettersi a siti come Yahoo, a sua volta membro OpenId, e vice versa.
Infine, MySpace offre ora anche due nuovi siti web: una community dedicata al cinema, Flixster, e una su eventi culturali, Eventful, che supporteranno la capacità di trasferimento delle informazioni degli utenti dai profili MySpace.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.