Homepage > Notizia

Telecom Italia e comune di Cavallino: un'app per valorizzare la rete turistica

Un portale web e la app “Viaggiart”, rivolta a cittadini e turisti, che promuove l’ampia offerta culturale della città messapica.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/02/2015

Sono stati presentati il portale web e la app dedicata volti a costruire la presenza in rete del Comune di Cavallino e ad offrire inforrmazioni in mobilità e in tempo reale - tramite smartphone , tablet ed un uso mirato degli SMS – sull’antico comune leccese ed il suo hinterland.
Il progetto intende facilitare ai cittadini l’interazione con la Pubblica Amministrazione e insieme promuovere, anche al di fuori dei propri confini, le peculiarità turistiche, culturali e ambientali del territorio.
 Cavallino si pone oggi come uno dei più interessanti centri turistici della Puglia, con il palazzo dei Castromediano e la sua importante Galleria, con il Museo Diffuso, la chiesa dell’ex convento dei Domenicani e il seicentesco monumento sepolcrale di Francesco Castromediano e Beatrice Acquaviva d'Aragona.
Grazie a questa iniziativa il comune di Cavallino, in occasione di Expo Milano 2015, sarà inserito sul Portale “Extended Expo” (www.extended.expo2015.org) , una vetrina tecnologica virtuale realizzata da Telecom Italia per accogliere i progetti di tutte le Aziende e le Pubbliche Amministrazioni che hanno scelto di puntare sulle tecnologie digitali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: