Homepage > Notizia

Online il 40% degli abitanti del Pianeta

Un recente studio di Internet.org rivela che nel 2015 saranno online 3 miliardi di persone, cioè il 40% del Pianeta.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/02/2015

Un recente studio di Internet.org rivela che nel 2015 saranno online 3 miliardi di persone. Dalla ricerca emerge tuttavia che è "connesso" solo il 40% della popolazione globale.
Coloro che non sono 'connessi' vivono per lo più in Paesi in via di sviluppo: se nei Paesi sviluppati è online il 78% della popolazione, tale percentuale scende al 32% nelle economie emergenti. Inoltre, l'adozione di internet sta rallentando per il quarto anno consecutivo. Nel 2014 era cresciuta del 6,6%, mentre nel 2010 era del 14,7%.
Lo studio evidenzia tre barriere principali all'accesso: infrastrutture, accessibilità economica e pertinenza. Oltre il 90% del globo è raggiunto da segnali mobili, ma a potersi permettere un abbonamento mensile a pacchetti dati di 250 Mb è solo metà della popolazione.
In zone come l'Africa sub-sahariana, solo il 53% può permettersi un abbonamento a un pacchetto di non più di 20 Mb mensili che consente di navigare online una o due ore al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: