Homepage > Notizia

Moovit guarda avanti: già pronte le edizioni per Android Wear e Apple Watch

Disponibile per Android Wear dal secondo trimestre 2015 e per Apple Watch al lancio del dispositivo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/03/2015

Moovit, l’app gratuita per il trasporto pubblico intelligente, ha annunciato il suo ingresso nella tecnologia indossabile: Moovit per Android Wear e Moovit per Apple Watch. Dopo gli smartphone e i tablet, Moovit vuole che il trasporto sia anche al centro anche della rivoluzione wearable. 
Gli schermi sempre più ampi e larghi di smartphone e tablet non sempre sfruttano al meglio le potenzialità dello spazio a disposizione. I dispositivi indossabili, d’altro canto, sono fatti per mostrare soltanto l’informazione che serve al momento giusto, offrendo un’interazione con il mondo reale cooperativa e non intrusiva. Per questo Moovit per dispositivi wearable è stata ridisegnata da zero per display mini, presentando agli utilizzatori del trasporto pubblico solo le informazioni vitali per il loro viaggio: avvisi, viaggi programmati, fermate vicine o linee già inserite tra i preferiti nella app per smartphone. 

Caratteristiche funzionali
  • Fermate vicine: Prospettiva aerea dell’area circostante e fermate vicine
  • Itinerari live: Moovit per dispositivi wearable offre accesso istantaneo agli orari di partenza e arrivo delle linee preferite, senza dover tirare fuori dalla tasca lo smartphone
  • Avvisi di servizio: Gli utilizzatori possono ricevere avvisi e consigli su interruzioni e modifiche di servizio nella loro area
La nuova app Moovit per i dispositivi Android Wear sarà disponibile sul Google Play Store nel secondo trimestre 2015, mentre Moovit per Apple Watch uscirà in corrispondenza con il lancio del dispositivo, che sarà presentato a Cupertino il 9 marzo. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: