Homepage > Notizia

Arriva il WiFi gratuito negli uffici postali

I cittadini potranno accedere alla rete internet con pc, smartphone o tablet.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/03/2015

L'Amministratore Delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, ha annunciato che negli uffici postali delle principali città italiane sarà presto attivo un collegamento gratis alla rete internet per tutti i cittadini. Entro la fine dell'anno saranno 900 gli uffici postali coperti dal servizio con la previsione di coprirli tutti entro i prossimi tre anni realizzando la rete gratuita di hot spot WiFi più estesa in Italia.
Accedere alla rete dagli uffici postali sarà semplice: basterà infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.
Il Piemonte sarà capofila del programma. Saranno 62 entro l'anno gli uffici postali hot spot dotati di WiFi. Nell'area Nord Ovest saranno complessivamente 84, di cui 21 in Liguria e uno in Valle d'Aosta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: