Homepage > Notizia

Babbel su Apple Watch fin dal lancio

Sarà la prima applicazione per imparare le lingue disponibile al momento del lancio sul mercato, in aprile.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/03/2015

Babbel sarà presente su Apple Watch sin dal lancio del prodotto sul mercato. Come comunicato dal sito ufficiale di Apple Babbel sarà la prima applicazione per imparare le lingue disponibile su Apple Watch al momento del suo lancio, previsto per aprile.   
Babbel ha sviluppato per il nuovo Apple Watch uno strumento di apprendimento delle lingue che si adatta ai diversi luoghi e contesti sociali di ciascuno. Per la prima volta, infatti, l’utente può imparare le parole di cui ha bisogno all’interno di un dato contesto. Apple Watch determina automaticamente l’ambiente nel quale si trova e offre la possibilità di apprendere le parole relazionate alla circostanza. 
Diversi studi hanno già messo in risalto i vantaggi dell’apprendimento contestuale: quanto più si collega un’informazione ad un’esperienza vissuta, tanto migliore essa verrà memorizzata. “L’Apple Watch apre grandi prospettive sul tema dell’apprendimento delle lingue basato sulle app” spiega Markus Witte, CEO della piattaforma Babbel, “i nostri utenti potranno infatti interagire con il mondo circostante e imparare contemporaneamente la lingua desiderata”. Durante il lancio, previsto per aprile, Babbel condividerà ulteriori dettagli riguardo le funzionalità d’apprendimento sviluppate specificamente per Apple Watch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: