Homepage > Notizia

Meerkat, la nuova app per il live streaming

Meerkat ed è una nuova app per il live streaming: consente infatti di trasmettere live tutto quello di cui gli utenti sono testimoni.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 20/03/2015

Il suo nome è Meerkat ed è una nuova app per il live streaming che mette paura a colossi come Twitter o YouTube. In pochi giorni, ha già raggiunto la quota di 150mila fruitori, permettendo di trasmettere live tutto quello di cui gli utenti sono testimoni. Ben Rubin, Ceo e co-fondatore dell’app, ha spiegato quanto segue: Vogliamo essere la piattaforma primaria di contenuti generati da utenti”. L’app è disponibile su piattaforma iOS da fine febbraio. Presentata dal Ceo al festival South by Southwest, in Texas, Meerkat è semplice da utilizzare: consiste in una schermata principale, una pagina personale e una per scoprire gli account più attivi. Nella prima è possibile selezionare gli streaming delle persone che seguiamo e iniziare uno stream personale. Per farlo, è sufficiente inserire una breve descrizione e premere “Stream”. Da questo momento, siamo in diretta. Si può anche programmare l’inizio del live a un orario ben preciso. Su Twitter comparirà |LIVE NOW| *testo* #meerkat seguito dal link alla diretta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: