Homepage > Notizia

Apple Watch, ecco Life Clock, l'app che ti dice quanto ti rimane da vivere

Life Clock è un’applicazione dedicata ad Apple Watch e in grado di sfruttare i sensori di telemetria per indicare quanto una persona potrà vivere ancora.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 23/03/2015

Il suo nome è Life Clock ed è un’applicazione realizzata da ReHabStudio e dedicata ad Apple Watch e in grado di sfruttare i sensori di telemetria per comprendere lo stile di vita delle persone.
Sulla base di alcuni parametri, inoltre, l’app indica quanto una persona potrà vivere ancora.
La stima, ovviamente non reale (banale, ma conviene ribadirlo), si ottiene semplicemente aggiungendo o sottraendo minuti in base a determinate azioni.
Per esempio, quando si pratica attività sportiva, Life Clock aggiunge preziosi minuti di vita, mentre quando si compiono azioni potenzialmente negative, ne sottrae.
Di tanto in tanto, l’app suggerirà di compiere determinate azioni, come una camminata, così da poter guadagnare altri minuti di vita.
L’obiettivo di Life Clock è naturalmente quello di sensibilizzare le persone circa i comportamenti virtuosi e mettere in guardia su quelli errati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: