▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Instagram lancia Layout, l'app per i collage di foto

Instagram ha lanciato Layout, un’applicazione standalone per iOS che permette di creare collage di foto da condividere su Instagram o Facebook.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 24/03/2015

Instagram ha lanciato Layout, un’applicazione standalone per iOS (la versione per Android è in arrivo), che permette di creare collage di foto da condividere su Instagram o Facebook.
Non c'è nemmeno bisogno di avere un account Instagram o Facebook per usare l'app.
"Oggi stiamo annunciando Layout da Instagram, una nuova applicazione che permette di combinare facilmente più foto in un'unica immagine. E' divertente, è semplice e vi dà un nuovo modo di flettere la vostra creatività" si legge nel blog ufficiale di Instagram.
Il funzionamento di Layout è semplice e intuitivo: è infatti possibile creare collage scegliendo le foto dal proprio rullino foto o usando l'applicazione Photo Booth integrata per cogliere i momenti migliori e disporli in diverse combinazioni.
E' possibile selezionare fino a nove foto per creare il collage. Una volta scelta la propria composizione preferita, la si modifica per personalizzarla. 
L'app Layout di Instagram permette di controllare tutti gli aspetti creativi. Per esempio, è possibile aggiungere l'effetto specchio, per capovolgere o sostituire le immagini, tenere premuto e trascinare per scambiarle, aprire e chiudere le dita per ingrandirle o ridurle oppure trascinare le maniglie per ridimensionarle.
Layout può essere scaricata da AppStore di Apple, ed è compatibile con dispositivi iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7.0 o versioni successive.   

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: