▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple rottama Android e BlackBerry

Apple estende il suo programma di “Riuso e Riciclo” anche al nostro Paese, con la possibilità di ottenere del credito anche per dispositivi Android, BlackBerry e Windows Phone.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 30/03/2015

Apple estende il suo programma di “Riuso e Riciclo” anche al nostro Paese, includendo la possibilità di ottenere del credito non solo per la consegna di vecchi iPhone e iPad, ma anche per dispositivi AndroidBlackBerry e Windows Phone.
Il progetto, nato qualche anno fa per assicurare il corretto smaltimento delle componenti elettroniche, prevede l’assegnazione di un credito immediatamente spendibile per l’acquisto di un dispositivo a marchio Mela.
Qualora l’usura e le condizioni del terminale consegnato non permettessero di accumulare nessun bonus, sembra che Apple si impegnerà comunque al riciclo responsabile per conto dell’utente.
Nello specifico, il cliente può recarsi direttamente in un Apple Store per ricevere una valutazione sul suo dispositivo. Inoltre, all’acquisto di un nuovo dispositivo Apple, gli addetti della società di Cupertino potranno aiutare l’utente nel trasferimento dei contatti, nella sincronizzazione e nell’eventuale download delle applicazioni. La procedura sarà probabilmente disponibile anche online: il sistema richiede al possessore di identificare il proprio dispositivo, quindi lo storage, dopodiché ne offre una valutazione identificativa.
L’allargamento del programma Apple ad altri produttori pare che sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia e in Italia, anche in collaborazione con alcuni partner terzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: