▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WhatsApp, finalmente i backup su Google Drive

Da oggi è possibile effettuare backup automatici delle conversazioni WhatsApp direttamente su Google Drive.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 20/04/2015

Aria di novità in casa WhatsApp: da oggi è infatti possibile effettuare backup automatici delle conversazioni direttamente su Google Drive.
Nello specifico, è ora disponibile effettuare il salvataggio delle conversazioni, con relativi file multimediali allegati, direttamente nell’illimitata base di dati di Google Drive. Tutto questo avverrà in forma cripata, quindi protetta e non leggibile dall’esterno dell’applicazione.
Attaulmente, la nuova funzionalità è presente solo nella versione beta dell’applicazione, ma verosimilmente non tarderà molto ad arrivare anche nella variante definitiva disponibile su Play Store.
La procedura è molto semplice, ciò che bisogna fare per abilitare la nuova funzionalità è recarsi nelle impostazioni dl Whatsapp alla voce ”Impostazioni Chat -> Backup delle chat“, autorizzare il proprio account Google, impostare le frequenza cronologica per il backup automatico e il tipo di connettività da utilizzare.
Il resto del lavoro verrà eseguito in automatico dall’applicazione.
Il salvataggio includerà, come è possibile notare dalla dimensione dei file caricati ogni volta, anche gli elementi multimediali allegati alle conversazioni, quali per esempio fotografie, video e registrazioni audio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: