Homepage > Notizia

Wind sceglie Alcatel-Lucent per lanciare servizi premium video e TV

La piattaforma Velocix di Content Delivery abilita i clienti Wind a nuovi servizi in streaming e on demand.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/04/2015

Wind utilizzerà la tecnologia content delivery network di Alcatel-Lucent, a supporto del lancio di nuovi servizi video e TV per i clienti di telefonia fissa e mobile. La piattaforma Velocix Content Delivery Network di Alcatel-Lucent permetterà ai clienti Wind di gestire il traffico video sulla rete, di utilizzare il servizio da qualsiasi terminale e di ottenere la massima efficienza nella gestione del traffico dati.
In base all’accordo, Alcatel-Lucent fornirà la piattaforma Velocix 7810 Digital Media Delivery Network, che permette ad operatori come Wind maggiore flessibilità nella gestione dei contenuti e nell’offerta di nuovi servizi video evoluti, quali video on demand e streaming, che molto velocemente stanno sostituendosi al tradizionale utilizzo della TV. Ciò è confermato da un recente studio dei Bell Labs, secondo il quale il consumo di video online crescerà di dodici volte entro il 2020, sulla spinta delle nuove e personalizzate modalità di fruizione dei contenuti TV e video più in generale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: