▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Airbnb arriva sui Tablet

La nuova app per tablet, disponibile per dispositivi Android e iOS, offre un'esperienza di ricerca e prenotazione con la qualità di una rivista.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/04/2015

Airbnb, azienda che permette la condivisione e la prenotazione online di case, ville e alloggi unici, svela la nuova app per tablet disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
La nuova app offre ai viaggiatori la possibilità di consultare più di un milione di annunci di Airbnb e scoprire la loro prossima avventura di viaggio, come se si stesse sfogliando una rivista di qualità. Dalle case sugli alberi in Costa Rica alle ville in Toscana, i viaggiatori possono esplorare destinazioni incredibili in tutto il mondo, grazie a immagini mozzafiato in alta risoluzione, e poi prenotare il loro prossimo viaggio direttamente dal dispositivo.
Più che a una semplice app per tablet, l'esperienza offerta dall'applicazione nativa di Airbnb è più vicina alla sensazione di sfogliare un libro illustrato, in cui il viaggio inizia nel momento in cui viene aperto. Mostra le splendide fotografie ormai caratteristica imprescindibile di Airbnb, con alloggi unici e viste pittoresche, il tutto in alta definizione e in un formato espressamente pensato per gli schermi a elevata densità di pixel degli odierni tablet.
Durante la visualizzazione dei risultati di ricerca, le interazioni con la mappa sono progettate per minimizzare il numero di tap necessari a esplorare gli alloggi e i viaggiatori possono facilmente passare dagli annunci alla visualizzazione della mappa.

La nuova app per tablet offre:
-      Mappe immersive che offrono da subito maggiori informazioni sugli spazi per aiutare le persone a scegliere se approfondire o meno i contenuti di ciascun annuncio
-        Pagine degli alloggi con immagini spettacolari in alta risoluzione
-        Un'esperienza più fluida e senza soluzioni di continuità, attraverso i contenuti dell'app, grazie al controllo tattile che offre, rispetto al classico "punta e clicca", un maggiore coinvolgimento degli utenti durante l'esperienza di prenotazione.
-        Una pagina Discover con immagini curate, wishlist ed esperienze da tutto il mondo
-      Per la prima volta su Airbnb un sistema di messaggistica appositamente progettato per sfruttare le caratteristiche dual-pane dei tablet
-        Un nuova modalità di impostazione della navigazione che offre un modo più semplice per trovare i prossimi viaggi

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: