Homepage > Notizia

Arriva lo smartwatch T-Watch con Sim incorporata

Il dispositivo supporta sia i sistemi operativi Android (a partire dalla versione 3.0) sia il sistema Apple IOS.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/05/2015

Techmade lancia sul mercato italiano T-Watch, uno smartwatch predisposto per l’utilizzo con SIM card che permette di chiamare e ricevere telefonate direttamente dal dispositivo.  
Nato per la tranquillità di tutta la famiglia, è sufficiente collegarsi via app all’orologio per utilizzare specifiche funzioni studiate appositamente per una verifica da remoto della posizione dell’orologio.
Tra le principali funzionalità di Techmade T-Watch ci sono:

- localizzazione della posizione: indispensabile per conoscere su smartphone, tablet (via Techmadewatch app) o PC la posizione del T-Watch e di chi lo indossa. Informazioni riportate sia in modo testuale che geolocalizzate, direttamente su una mappa e in maniera semplice e intuitiva;

- Tracking: dati di tracciamento del percorso con possibilità di consultare lo storico degli spostamenti per determinare la posizione dell’orologio ad un determinato giorno e ora;

- GeoFence: per definire determinate aree e assegnare regole ben precise di segnalazione (notifica arrivo, partenza, passaggio, ecc.); -

Tasto SOS: tasto chiamata d’emergenza. In particolare quest’ultima funzionalità di chiamata SOS rappresenta una vera e propria novità: in caso di emergenza basta premere un solo tasto per telefonare automaticamente fino a 3 numeri predefiniti.

Il monitoraggio della posizione e del percorso dell’orologio può avvenire comodamente sullo smartphone accedendo via App Techmadewatch (disponibile per Android e iOS), così come su PC, direttamente dal sito www.techmadewatch.eu , inserendo user e password dell’orologio che si vuole monitorare .
Non solo controllo ma anche prevenzione: tramite la funzione GeoFence si ha l’opportunità di delimitare determinate aree e di assegnare regole specifiche sugli spostamenti del singolo orologio e dunque di ogni membro della famiglia.
Con l’App Techmadewatch si possono ad esempio definire una serie di regole per la segnalazione automatica all’eventuale arrivo o partenza da un’area ben precisa. Per potersi attivare tempestivamente in caso di emergenza sì può impostare l’invio direttamente sullo smartphone di specifiche notifiche push allert (SOS Chiamata, Geofence..).
Oltre al collegamento GPS, il dispositivo Techmade, possiede anche una connessione LBS sempre attiva, garantendo così la localizzazione senza interruzioni. Il dispositivo supporta sia i sistemi operativi Android (a partire dalla versione 3.0) sia il sistema Apple IOS. L’installazione delle applicazioni viene estremamente facilitata dalla possibilità di scaricare file mediante l’utilizzo di un codice QR o appoggiandosi al sito di Techmade per scaricare file apk.
La sincronizzazione dati con il pc avviene via microUSB, uscita tramite la quale avviene anche la carica del dispositivo. Altro punto di forza del T-Watch è la batteria al litio, con una durata media di 50 ore in stand-by e con un’autonomia di 5 ore in chiamata, totalmente sufficiente quindi per svolgere qualsivoglia attività e una sicurezza in caso di lunghi spostamenti o viaggi.
L’aspetto estetico è reso ancora più armonioso e funzionale dallo schermo LCD e dalle tre colorazioni disponibili (azzurro cielo, verde lime e rosa sgargiante) molto glam, tutto perfettamente in linea con il trend dei gadget hi-tech colorati in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: