Homepage > Notizia

Google, in arrivo su Play Store le preregistrazioni

Su Play Store di Google è ora possibile pre-registrare un’app prima che sia realmente disponibile per il download.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 11/05/2015

Da ieri, su Play Store di Google, è possibile pre-registrare un’app prima che sia realmente disponibile per il download.
Nello specifico, gli autori potranno pubblicare un’App prima che sia possibile scaricarla e installarla sullo smartphone. Gli utenti potranno quindi pre-registrarsi per quell’app semplicemente cliccando sull’apposito pulsante.
Quando l’app sarà realmente disponibile per il download e l’installazione, gli utenti riceveranno una notifica e potranno decidere se scaricare e acquistare l’App oppure ignorare la notifica.
La pre-registrazione non ha alcun costo e ha il compito di avvertire l’utente quando l’app sarà effettivamente disponibile.
Il primo gioco che sperimenta questa nuova funzionalità è Terminator Genisys: Revolution, che mostrà già il famoso pulsante “preregistrati”.
Si tratta indubbiamente di una funzionalità interessante che potrebbe trovare avere un notevole successo presso i produttori, perché consente di avere a disposizione i dati sul tasso di interesse degli utenti per una particolare app ben prima che essa giunga sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: