Homepage > Notizia

Al Museo del Videogioco di Roma, Pac-Man festeggia 35 anni di emozioni

Il protagonista del Videogioco spegne le sue prime 35 candeline questo 23 maggio 2015 al VIGAMUS– Museo del Videogioco di Roma.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/05/2015

Dopo trentacinque anni, "Pakkuman" (dal termine giapponese, "aprire e chiudere la bocca") coinvolge e cattura ancora giocatori di ogni età, a dimostrazione che il livello 256 (reputato l'ultimo a causa di un bug che ne impediva il completamento), per questo immortale mito del videogioco, davvero non esiste.
Sabato 23 maggio, dalle 10 alle ore 20, la leggenda creata da Tohru Iwatani e diventata ormai simbolo di Bandai Namco Entertainment, festeggerà il suo anniversario al VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma.
Una giornata per celebrare un'icona della pop-culture e dell'immaginario dei nostri tempi, tra approfondimenti, tavole rotonde, tornei su maxi-schermo, quiz e imperdibili premi per i fan della mascotte gialla del gaming. Passato, presente e futuro del videogioco in una location unica, per un'occasione un'unica... nel nome di Pac-Man!


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: