▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Fit si aggiorna, ora calcola distanza e calorie

Google Fit per Android ha subito un aggiornamento. Con la nuova versione, l'app ha ricevuto il supporto per la stima della distanza percorsa e delle calorie bruciate.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 15/05/2015

Google Fit per Android ha subito un aggiornamento, che dovrebbe già essere disponibile nel Play Store per tutti.
Fit è la suite del colosso di Mountain View che raccoglie i dati di salute e fitness, essendo in grado di interagire con altre applicazioni di salute e fitness.
Con la nuova versione, Google Fit ha ricevuto il supporto per la stima della distanza percorsa e delle calorie bruciate. Per riuscire ad avere questo tipo di informazioni dall'app è necessario fornire il sesso, altezza e peso. L'applicazione consente di sapere quanto si è percorso ogni giorno e quante calorie sono state bruciate sia nell'arco delle giornate che durante gli allenamenti.
Con la nuova versione, è inoltre possibile ottenere una visione dello storico dell'attività fisica, scorrendo verso il basso la timeline. Tutta l'attività tracciata viene raggruppata per giorni, settimane o mesi.
Fit ha ora un proprio widget e un'estensione per Android Wear (la piattaforma di Google per gli smartwatch). Entrambe queste novità consentiranno di avere un accesso più rapido ai dati raccolti, così da vedere immediatamente con un semplice colpo d'occhio lo stato di raggiungimento degli obiettivi di fitness.
Google Fit è pensata per essere l'archivio centrale di tutti i dati di legati alla propria salute raccolti dagli accessori. L'app rileva automaticamente se siete a piedi, in bicicletta, o in attività.
Fit consente di impostare e monitorare obiettivi di fitness in base ai vostri livelli di attività e può essere collegata ad altre applicazioni come Strava, Withings, Runtastic, Runkeeper, e Noom Coach.
Google Fit è in grado anche di dare consigli basati sulle prestazioni per gli obiettivi di attività.
L'app è compatibile con gli smartwatch Android Wear.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: