Homepage > Notizia

iCoach, l'app per smettere di fumare

Il suo nome è iCoach ed è un'applicazione che intende persuadere donne e uomini, giovani e anziani dall'accendere le sigarette.

Autore: Redazione smartphone e app

Pubblicato il: 26/05/2015

Anche la tecnologia scende in campo per cercare di combattere un vizio che uccide se stessi e chi ci sta intorno: stiamo parlando del fumo.
Concepita nell'ambito della campagna “Exsmokers are unstoppable” (“Gli ex fumatori sono irresistibili”), arriva iCoach, un'applicazione che intende persuadere donne e uomini, giovani e anziani dall'accendere le sigarette.
Nello specifico, sulla schermata iniziale compare un breve questionario rivolto a chiarire la natura del rapporto con le sigarette, così da giungere a un rimedio ad hoc.
Da quel momento in poi, l'applicazione seguirà l'utente proprio come un allenatore fa con i propri giocatori (ecco dunque spiegata l'origine del nome "coach").  
Gli ideatori hanno annunciato che, in fase di sperimentazione, l'app ha avuto un successo pari a circa un terzo dei casi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: