Homepage > Notizia

Arriva Moovit 4.0 per iPhone e Apple Watch

Interamente ridisegnata, con nuove personalizzazioni che aiutano gli utenti di iOS e Apple Watch a pianificare il viaggio, trovare i percorsi migliori, e ricevere notifiche in tempo reale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/05/2015

Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente, rivela la nuova piattaforma Moovit 4.0 per iOS e Apple Watch. La nuova versione presenta un insieme di comandi di personalizzazione e un’interfaccia utente completamente ripensata. Offre inoltre un migliorato livello di coinvolgimento della sua community con avvisi in tempo reale, per fornire agli altri utenti informazioni istantanee sulle condizioni di viaggio, affollamento delle fermate e dei mezzi di trasporto, eventi dal vivo, manifestazioni e possibili incidenti.
Moovit 4.0 è compatibile con Apple Watch. Questo significa che gli utenti non devono affannarsi a tirar fuori dalle tasche i loro smartphone quando hanno fretta di cercare il percorso migliore: con una semplice occhiata all’orologio da polso possono ottenere informazioni su percorsi, fermate più vicine, tempi d’arrivo, e avvisi di servizio. 
Moovit ha raggiunto tutte le maggiori città italiane, e anche le principali città di piccole e medie dimensioni: Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Gorizia, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Potenza, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.
Le nuove funzioni Moovit 4.0 includono: 
  • Design semplificato & usabilità migliorata: Moovit 4.0 è ottimizzata per gli utenti in movimento. Ripensata interamente tenendo conto dei suggerimenti della community, permette agli utilizzatori di passare meno tempo sullo schermo dello smartphone e raggiungere le destinazioni in modo più comodo e veloce.
  • Barra di Ricerca: la casella di ricerca che ti porta a qualunque destinazione. Digita un indirizzo o un luogo di interesse per trovare le migliori opzioni di viaggio per la tua destinazione. Oppure cerca qualsiasi linea nella tua città per vedere dove può portare.
  • Avvisi in tempo reale: Con un singolo click, la nuova funzione In Viaggio fornisce tempi stimati di arrivo in tempo reale per la destinazione desiderata, avvisando l’utente quando è il momento di scendere.
  • Avvisi in tempo reale degli utenti: Aiutare gli altri utenti non è mai stato così semplice. Le funzioni migliorate di reportistica permettono agli utilizzatori di condividere in tempo reale informazioni sulle condizioni di viaggio: cambiamenti sulla linea, condizioni dei mezzi, incidenti, e altre situazioni contingenti che possono influenzare il viaggio di tutti.
  • Supporto Offline: Hai temporaneamente perso la connessione internet? Nessun problema. Moovit memorizza tutti i viaggi pianificati, con le direzioni di viaggio, le informazioni sulle linee, mappe e orari per un accesso facile offline quando ne hai bisogno.
 La versione Moovit 4.0 per Apple Watch fornirà inizialmente le seguenti caratteristiche, che si espanderanno nelle settimane successive in base ai feedback degli utenti e all’usabilità: 
  • Fermate vicine: Per avere una prospettiva aerea della zona in cui l’utente si trova, con le fermate più vicine
  • Itinerari in tempo reale: Offre agli utenti accesso istantaneo agli orari di arrivo e partenza delle linee preferite, senza doversi affannare a tirar fuori il telefonino dalla tasca.
Moovit è disponibile gratuitamente su Apple iTunes App StoreGoogle Play App StoreWindows Phone App Marketplace o su moovitapp.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: