▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Cuil.com contro Google, la sfida tra i motori di ricerca inizia dagli ex ingegneri Google

Cuil, che si pronuncia come l'inglese 'cool', offre un nuovo servizio di ricerca su www.cuil.com che sarà  in grado di fornire un elenco, in modo più rapido ed economico, secondo i fondatori della società  fondata da ex adepti Google.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/07/2008

Un team guidato da ex ingegneri di Google ha presentato un nuovo servizio di ricerca sul web che mira a superare il leader in dimensioni del settore, e che dovrà  affrontare la difficile sfida di cambiare le abitudini degli internauti.
Cuil (che si pronuncia come l'inglese "cool") sta offrendo un nuovo servizio di ricerca su www.cuil.com, che la compagnia afferma sarà  in grado di fornire un elenco, in modo più rapido ed economico, selezionato da una maggiore porzione del web rispetto a Google, al momento leader nella ricerca sul web.
L'aspirante rivale di Google ha detto che il suo servizio va oltre le tecniche di ricerca maggiormente utilizzate, che si basano sui link e su strutture di traffico utenze, analizzando invece il contesto di ogni pagina e il concetto sottostante la richiesta dell'utente.
"Le nostre innovazioni significative nella tecnologia di ricerca ci hanno abilitato a prendere in esame una porzione maggiore del web, ponendo quasi tutta la rete Internet a disposizione dell'utente", ha detto in una nota Tom Costello, co-fondatore e AD di Cuil.
Secondo Danny Sullivan, analista di ricerca Internet e editore capo di Search Engine Land, Cuil può tentare di sfruttare l'eventuale scontento degli internauti nei confronti del servizio offerto da Google, in particolare, il fatto che offra troppe voci, risultanti da siti già  popolari, e che predilige alcuni portali come Wikipedia.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: