Homepage > Notizia

Google annuncia Im2Calories per valutare le calorie

Google sta lavorando a Im2Calories, un'app che promette di contare le calorie contenute all'interno degli alimenti attraverso delle semplici fotografie.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 04/06/2015

Google, attraverso un team interno, sta lavorando a una particolare applicazione che promette di contare le calorie contenute all'interno degli alimenti attraverso delle semplici fotografie.
La novità si chiama Im2Calories ed è stata presentata in occasione del Rework Deep Learning Summit da Kevin Murphy, capo del progetto.
Si tratta di un'app in lavorazione che utilizza le fotografie che raffigurano degli alimenti per contarne le calorie e offrire una valutazione realistica agli utenti.
Nello specifico, l'applicazione sarebbe in grado di scomporre le immagini, analizzando la grandezza dei piatti, i colori e il cibo mostrato, per consentire agli utenti di scoprire in tempo reale quante calorie contiene ciò che sta mangiando.
Inizialmente, Im2Calories conterà su un margine di errore molto ampio, ma l'app migliorerà costantemente con l'utilizzo sempre maggiore, raccogliendo nuovi dati e offrendo valutazioni sempre più realistiche.
Il progetto è in fase di sviluppo presso Deep Mind, il team che Google ha acquisito qualche tempo fa per 400 milioni di dollari.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: