▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Veicoli, l'app che permette di non dimenticare le scadenze della propria auto

Da oggi la scadenza del bollo o della revisione non è più un problema. In soccorso degli automobilisti arriva Veicoli, app che avvisa gli utenti dell'approssimarsi di una scadenza.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/06/2015

La scadenza del bollo e dell'assicurazione, la revisione di un autoveicolo, l'ultimo tagliando effettuato. Tutte date che possono essere dimenticate, soprattutto se si ha a che fare con un parco auto aziendale composto da decine di mezzi.
Da oggi però le scadenze non saranno più un problema: in soccorso di automobilisti e professionisti arriva "Veicoliapp"
veicoliapp.com, un'applicazione che avvisa gli utenti dell'approssimarsi di una scadenza
 Veicoliapp, disponibile sia su smartphone che pc, è una vera e propria banca dati in grado di gestire la scadenza di bolloassicurazione e revisione. E non solo. Su Veicoliapp è possibile inserire anche altre date generiche in modo da tenere sotto controllo le manutenzioni periodiche, gli pneumatici, i costi carburante, la posizione del parcheggio, la gestione delle proprie officine di fiducia, le patenti e i tagliandi.
A tutte queste scadenze è associato un alert automatico con notifica push, per coloro che usufruiscono del servizio da mobile, o via mail, per coloro che usano il servizio da desktop. 
 L'app è il frutto di un progetto partito due anni fa dall'idea di quattro studenti dell'Università degli studi di Torino che hanno dato vita a "Veicoli", startup incubata presso I3P, l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.
"Attualmente abbiamo più di 40.000 utenti iscritti, di cui il 78% sono utenti attivi e usano il servizio" ha sottolineato Simone Borgnese, Ceo di Veicoli e sviluppatore senior. Uno dei punti di forza dell'app è la gestione sincronizzata tra piattaforma web, Android e iOS: tramite un singolo account, l'utente può accedere da smartphone o web al suo profilo in quanto i dati non sono memorizzati sui dispositivi mobili ma su server in cloud. "Quest'ultima modalità – ha spiegato Simone Borgnese - è stata una nostra scelta fin dall'inizio per garantire la sicurezza e l'integrità dei dati dei nostri utenti". 
 Lo sviluppo della app, tuttavia, non si ferma qui. Per il futuro gli ideatori puntano a trasformare Veicoliapp in un servizio che aiuta e semplifica la gestione globale dei mezzi su ruota.
"Sarà possibile pagare il bollo tramite la nostra piattaforma, segnarsi la scadenza di una multa ed archiviare i documenti, comparare le polizze assicurativetrovando quella più conveniente, trovare un carrozziere, un'officina, il gommista vicino per riparazioni e prenotare il servizio a prezzi scontati" ha aggiunto il Ceo di Veicoli. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: