▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter come Apple a caccia di giornalisti

Come Apple, anche Twitter è alla ricerca giornalisti per Project Lightning, un servizio che dovrebbe aiutare gli utenti a muoversi all'interno delle varie notizie che compaiono sui loro profili.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/06/2015

Sulla scia di Apple, anche Twitter è alla ricerca giornalisti per Project Lightning, un servizio che dovrebbe aiutare gli utenti a muoversi all'interno delle varie notizie che compaiono sui loro profili.
Nello specifico, i giornalisti di Twitter dovranno compilare liste tematiche, in cui sarà possibile trovare tweet di eventi sportivi, breaking news, concerti e approfondimenti, e dovranno scegliere le notizie da proporre, le foto e i video, facendo da guida per gli utenti tra gli eventi globali.
Twitter scommette sul nuovo progetto per rilanciare la propria crescita, soprattutto quella del numero di utenti (attualmente sono 302 milioni quelli attivi al mese, contro gli 1,44 miliardi di Facebook). 
Project Lightning è "un nuovo modo di concepire Twitter", ha dichiarato Kevin Weil, manager del social, parlando con Buzzfeed, l'unica testata giornalistica che ha avuto accesso alla sperimentazione del progetto.
Per i vertici della società, rinnovati di recente con l'uscita di scena dell'amministratore delegato Dick Costolo e il timone tornato al fondatore Jack Dorsey, dovrebbe dunque essere un nuovo inizio.
Si spera che i milioni di utenti iscritti (non attivi) decidano di accedere alla piattaforma, invece di informarsi attraverso i tweet selezionati da altri siti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: