Sulla scia di Apple, anche
Twitter è alla ricerca giornalisti per
Project Lightning, un servizio che dovrebbe aiutare gli utenti a muoversi all'interno delle varie notizie che compaiono sui loro profili.
Nello specifico,
i giornalisti di Twitter dovranno compilare liste tematiche, in cui sarà possibile trovare
tweet di eventi sportivi, breaking news, concerti e approfondimenti, e dovranno scegliere le notizie da proporre, le foto e i video, facendo da guida per gli utenti tra gli eventi globali.
Twitter scommette sul nuovo progetto per rilanciare la propria crescita, soprattutto quella del numero di utenti (attualmente sono 302 milioni quelli attivi al mese, contro gli 1,44 miliardi di Facebook).
Project Lightning è "un nuovo modo di concepire Twitter", ha dichiarato
Kevin Weil, manager del social, parlando con
Buzzfeed, l'unica testata giornalistica che
ha avuto accesso alla sperimentazione del progetto.Per i vertici della società, rinnovati di recente con l'uscita di scena dell'amministratore delegato
Dick Costolo e il timone tornato al fondatore
Jack Dorsey, dovrebbe dunque essere un nuovo inizio.
Si spera che i milioni di utenti iscritti (non attivi) decidano di accedere alla piattaforma, invece di informarsi attraverso i tweet selezionati da altri siti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.