Homepage > Notizia

Shazam: ora si può scoprire cosa cercano i propri artisti preferiti

Si possono seguire Pitbull, Calvin Harris, Meghan Trainor, Avicii, Jason Derulo, Coldplay e molti altri e scoprire cosa stanno shazammando.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/06/2015

A partire da oggi si potranno condividere tutte le ricerche e i gusti musicali dei propri artisti preferiti. Su Shazam, infatti, è tempo di novità e da ora sarà possibile vedere cosa cercano attraverso la app artisti del calibro di Pitbull, Calvin Harris, Meghan Trainor, Avicii, Jason Derulo, Coldplay e molti altri ancora. Questo darà ai fan di tutto il mondo la possibilità di accedere ancora più da vicino al mondo dei loro artisti preferiti e capire da cosa e come si lasciano ispirare musicalmente.
Gli utenti di Shazam non dovranno far nulla in più per provare questa esperienza. Le nuove ricerche degli artisti che hanno selezionato su Shazam o scelto di seguire appariranno direttamente sulla loro pagina utente. Se l’utente decide di procedere con una ricerca per artista, invece, potrà seguire i propri cantanti preferiti attraverso un bottone e vedere direttamente cosa questi stiano shazammando. I fan verranno, poi, continuamente aggiornati sull’uscita di nuovi singoli, album e video degli artisti che decidono di seguire.
E con il lancio di Apple Music, se gli artisti decidono di condividere le proprie ricerche su Shazam, gli utenti potranno iniziare direttamente ad ascoltarli semplicemente cliccando il tasto “ascoltato su Apple Music” direttamente dalla app. 
L’aggiornamento di oggi include anche una serie di cambiamenti nella app Shazam tra cui: 
  • Pagina principale – La home di Shazam da oggi racchiude le ricerche degli artisti seguiti. Vi piace quello che state vedendo? Cliccate Like per inviare un riscontro diretto all’artista. 
  • Seguire / Non seguire più – I fan possono ora gestire chi seguire e chi no direttamente da My Shazam. 
  • Pagine artisti – Gli artisti hanno ora una nuova home su Shazam. Ognuno ha una propria pagina che include varie informazioni come: le ricerche fatte, le migliori tracce su Shaza, video musicali e molto altro. La pagaina artista mostra anche il numero di follower.
  • Shazam Count – per la prima volta Shazam introduce l’indicazione di quante volte una traccia è stata shazammata.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: