Homepage > Notizia

Francia: arriva l'app "Yes I Speak Touriste!"

Parigi Île-de-France è la destinazione più visitata al mondo, con circa 46 milioni di visitatori francesi e internazionali.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/07/2015

Per migliorare l'accoglienza dei turisti, la Camera di Commercio e dell'Industria (CCI) di Parigi Île-de-France e il Comitato Regionale del Turismo (CRT) di Parigi Île-de-France hanno lanciato l'applicazione Yes I Speak Touriste!. 
Quest'applicazione rientra nella campagna di sensibilizzazione "Do You Speak Touriste?", lanciata nel 2013, che offre vari strumenti ai professionisti del turismo:
  • L'applicazione Yes I Speak Touriste! è destinata ai turisti che non parlano francese. Tramite questa app è possibile identificare, su una mappa interattiva, i negozi, gli alberghi e i ristoranti dell'Île-de France in base alle lingue parlate (9 lingue) e alla relativa attività. Disponibile su Android e Apple, questa app elenca i professionisti in base alle lingue straniere parlate e alla geolocalizzazione.
  • La guida pratica, che offre informazioni fondamentali sulle 17 nazionalità principali che visitano la destinazione Parigi Île-de-France e che rappresentano l'80% dei visitatori di tale destinazione.
  • Il sito web doyouspeaktouriste.fr, che offre ulteriori informazioni (dialoghi in 9 lingue, sgravi fiscali, corrispondenze delle taglie e delle misure...).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: