▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva il BlackBerry Classic in colore blu cobalto

Il BlackBerry Classic è dotato del sistema operativo BlackBerry 10, tastiera QWERTY e display touch di 3.5 pollici.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/07/2015

BlackBerry ha lanciato un’edizione limitata di colore blu cobalto del BlackBerry Classic. La nuova variante di colore sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane presso i principali retailer nazionali.
BlackBerry Classic è un smartphone semplice da utilizzare ideato per venire incontro alle esigenze degli utenti che cercano la velocità e la precisione della tastiera fisica qwerty, come da migliore tradizione BlackBerry.
Sebbene tradizionale nell’estetica, il BlackBerry Classic aggiorna l’esperienza del BlackBerry Bold 9900 con un browser tre volte più veloce, il 60 percento di spazio in più per lo schermo e il 50 percento di durata in più della batteria, oltre  d una maggiore varietà di applicazioni attraverso il BlackBerry World e l’Amazon Appstore preinstallati. 
Tra le maggiori caratteristiche del BlackBerry Classic che aumentano produttività, comunicazione e collaborazione troviamo:
  • Tastiera e Trackpad BlackBerry – Costruita per avere velocità e precisione ottimali, la tastiera QWERTY del BlackBerry Classic dà agli utenti il controllo e la sicurezza per comunicare in maniera veloce e chiara utilizzando una sola mano, con un trackpad e i classici tasti di navigazione.
  • BlackBerry Browser – Il browser web di BlackBerry 10.
  • Schermo & Batteria – Il BlackBerry Classic ha un form factor pensato per  power communicator con un display touch di 3.5 pollici, risoluzione HD di 294 dpi e il Corning Gorilla Glass 3 per una durata maggiore. Il BlackBerry Classic inoltre offre una maggiore capacità della batteria e il miglior software di ottimizzazione della batteria: fino a 22 ore di durata, si può stare sicuri che il BlackBerry Classic sarà pronto a portare i risultati quando serve.
  • Componenti Premium – Il dispositivo è costruito con materiali duraturi combinati con tecnologia all’avanguardia. Troviamo un processore Qualcomm Snapdragon a1.5 GHz, 2GB di RAM, 16GB di archiviazione (espandibili con microSD di capacità fino a 128GB), e una fotocamera frontale di 2MP e una posteriore di 8MP con ottica avanzata e sensori imaging aggiornati. 
Il BlackBerry Classic sfrutta inoltre le migliori caratteristiche esclusive del sistema operativo BlackBerry 10, come il BlackBerry Hub, un’unica schermata per gestire tutte le conversazioni – email, testo, BBM, chiamate, social media e altro; BlackBerry Blend, che porta la messaggistica e i contenuti presenti sullo smartphone BlackBerry in tempo reale su qualsiasi dispositivo; BlackBerry Assistant, il primo assistente digitale di BlackBerry che può essere utilizzato con comandi vocali e testuali per aiutare gli utenti a gestire email di lavoro e personali, contatti, calendari e altre applicazioni native BlackBerry 10; due vetrine di app  (BlackBerry World, che offre app essenziali per la produttività e la collaborazione, e Amazon Appstore, che permette agli utenti di accedere alle popolari app e giochi Android).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: