Homepage > Notizia

#TheForkSummer: il viaggio (e il ristorante) a portata di smartphone

TheFork.it, la piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor lancia un’iniziativa per prenotare a prezzi agevolati in decine di ristoranti italiani a Luglio, Agosto e Settembre.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/07/2015

Dalle città d’arte alle località di villeggiatura: l’estate arriva in tavola con TheFork.it. La piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor lancia #TheForkSummer, un’iniziativa che permetterà di prenotare pranzi e cene a prezzi agevolati in decine di ristoranti italiani a luglio, agosto e settembre.
L’obiettivo è dare slancio al settore della ristorazione durante i mesi estivi e fornire sia ai turisti sia a chi resta in città nuove idee per trascorrere una serata all’insegna dei sapori.
Nel dettaglio sarà possibile trovare online proposte riguardanti città d’arte come Milano, Roma, Firenze, Torino o Bologna. Per chi preferisce concedersi una pausa dalla città, assaggiando le tipicità del nostro territorio, non mancano idee presso le località fuoriporta quali Viareggio, Bellagio o Ostia Antica.
Secondo il recente report “TripBarometer Viaggiatori Connessi” di TripAdvisor, l’uso di dispositivi mobili è in aumento durante tutte le fasi di viaggio. Tra i risultati chiave spicca il fatto che l'Italia sia al secondo posto in Europa per la percentuale di Viaggiatori Connessi (49%), subito dopo la Spagna (52%) e seguita da Russia e Regno Unito (entrambi 44%), Germania (38%) e Francia (28% ).
Il 45% dei Viaggiatori Connessi usa di solito gli smartphone per prenotare le attività per il viaggio e  quasi tre quarti dei viaggiatori (72%) lo utilizza per cercare ristoranti durante la vacanza.
La piattaforma permette ai clienti di scegliere e prenotare il ristorante in base alla zona, ai prezzi, alle disponibilità, al tipo di cucina, alle recensioni degli utenti e a molte altre caratteristiche. Per i ristoratori, si tratta invece di uno strumento capace di dare nuovo slancio al business non solo grazie all’e-booking, ma anche grazie a una serie di strumenti tecnologici che possono ottimizzare il tasso di prenotazioni e fidelizzare la clientela.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: