Homepage > Notizia

Il Commodore torna sul mercato con Pet

Commodore Business Machines lancerà presto uno smartphone di nuova generazione, Pet, che integrerà emulatori C64 e Amiga per rigiocare ai videogame del passato.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 16/07/2015

Chi non si ricorda del celebre Commodore 64, il computer a 8 bit che negli anni '80 ha ottenuto un enorme riscontro a livello globale con oltre 17 milioni di unità vendute?
I più nostalgici saranno felici di sapere che in questi ultimi giorni è stato rivelato che il celebre marchio Commodore tornerà presto sul mercato con un promettente smartphone di nuova generazione.
Nello specifico, lo smartphone si chiamerà Pet e verrà realizzato da Commodore Business Machines, un'azienda con sede a Londra fondata da due italiani, che hanno acquistato i diritti di licenza per utilizzare il brand Commodore e realizzare uno smartphone.
Il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di circa 
300 Euro e integrerà un display da 5.5" Full HD, processore octa-core, 3GB di RAM, memoria di archiviazione a scelta tra 16GB e 32GB, fotocamera posteriore da 8MP con sensore Sony, supporto a 4G e Dual-SIM e sistema operativo Android.
La particolarità dello smartphone sarà inoltre l'integrazione di emulatori C64 e Amiga che consentiranno ai nostalgici di rigiocare ad alcuni vecchi videgame del passato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: