▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Le App? Il 62% degli italiani dichiara di utilizzarle anche in viaggio

Un sondaggio di Direct Line rivela che il 22% degli automobilisti italiani ha già utilizzato il web per organizzare viaggi condivisi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/07/2015

La compagnia di assicurazioni Direct Line ha voluto verificare, attraverso il suo Centro Studi e Documentazione, quanti italiani hanno già effettivamente usato Internet per l'organizzazione di viaggi condivisi. Dai risultati emerge una certa cautela ma una curiosità crescente: il 22% l’ha già fatto almeno una volta e al 33% piacerebbe provare.
Dalle interviste si evidenzia come l’italiano quando si parla di viaggi condivisi percepisca il grande potenziale economico (11%) e l’aspetto divertente nel fare il viaggio in auto con persone nuove (8%) nonché la possibilità di incontrare una persona speciale (1%).
Da segnalare il 2% di pentiti che non ripeterà l’esperienza perché non si è trovata bene e un 28% di resistenti tout court per mancanza di fiducia in questo genere di siti. Infine c’è un 17% che dichiara di preferire viaggiare in solitudine. Alla domanda, domina la prudenza: infatti il 53% risponde “no, grazie”. Ipossibilisti” ma non del tutto convinti sono il 21%.
Il fronte del sì invece raggiunge il 25%. (Il 16% dichiara di averlo fatto solo con persone che aveva già incontrato). Solo il 9% rivela, in maniera totalizzante, che usa i social per fare tutto. Gli italiani sembrano sempre più connessi, maturi e ben disposti ad accogliere prodotti e servizi innovativi grazie alla loro facile fruibilità e un’irrefrenabile voglia di condivisione.
Secondo la ricerca Direct Line infatti il 62% degli intervistati ha risposto in modo affermativo alla domanda “Utilizzi applicazioni durante i viaggi”.
Per il 31% le App sono funzionali all’ottenere informazioni in tempo reale sul traffico. Quasi la metà del campione utilizza le App per l’accesso ai social network e, in particolare, il 23% le utilizza per farsi selfie e postarle su Facebook e il 18% per condividere foto di panorami su Instagram.
Ogni tappa del viaggio viene poi documentata dal 12% del campione attraverso i check-in di Facebook e Foursquare e il 4% usa la geolocalizzazione di Tinder con la speranza di incontrare qualcuno durante le soste.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: