▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva We-Sport, l'app per trovare compagni di sport

Incontrare nuove persone con cui condividere le proprie passioni e con cui praticare il proprio sport preferito: con We-Sport, il social network dedicato a tutti gli sportivi, lo "sport-sharing" è a portata di app.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 31/07/2015

Scendere al parco sotto casa ed incontrarsi con perfetti sconosciuti per praticare insieme l'ora di fitness, di tennis, di calcetto. Con We-Sport, il primo social network dedicato a tutti gli sportivi, è ora possibile condividere e mettere in campo la propria passione per lo sport con tante altre persone.Nata a Torino nel 2009 presso il Centro Ricerche Scienze Motorie della SUISM (Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie), l'app We-Sport è stata ideata dal ricercatore Marco Ivaldi, Ph.D. in Sistemi Complessi in Medicina e in Scienze della Vita, all'interno dell'unità operativa Funzione Neuromuscolare.
La creazione di un social network per gli sportivi ha come scopo quello di rispondere all'esigenza per molti di mettersi in contatto con persone che praticano sport nella stessa area geografica, offrendo a tutti gli sportivi la possibilità di scegliere fra più di 400 attività sportive e di trovare nella propria zona non soltanto compagni di allenamento con cui condividere il proprio stile di vita attivo e sano, ma anche eventi ed impianti sportivi.
Inoltre, lo sportivo può contattare i professionisti registrati per chiedere utili consigli.
L'applicazione infatti, presente sugli store iOs e Android oltre che Amazon, consente ad ogni utente di registrarsi (tramite mail o con il proprio account Facebook) indicando gli sport preferiti, e grazie alla geolocalizzazione può visualizzare in tempo reale una ad una le altre persone iscritte, con fotografie e dettagli degli sport praticati, potrà contattarle e organizzare un allenamento o una partita in compagnia, tutto con semplici swipe sullo schermo. Un modo facile e divertente quindi per condividere la propria passione con nuovi compagni di allenamento e trovare nuovi luoghi in cui praticare i propri sport preferiti.
La piattaforma, quindi, permette anche di incontrare e conoscere nuova gente.
We-Sport permette di realizzare delle "playlist" di gruppi di sportivi, suddividendoli per sport praticato, città, capacità tecnica o simpatia e creare, sulla piattaforma, eventi sportivi particolari per invitare non solo i propri amici, ma anche altre persone che condividono la passione per l'attività con l'organizzatore.
Una app pensata anche per gli sportivi professionisti come allenatori, medici sportivi, gestori di strutture sportive, enti e federazioni, oltre che per tutte quelle persone che si trovano a dover affrontare soventi viaggi di lavoro: con We-Sport èinfatti possibile pianificare i propri viaggi in modo da incontrare le persone adatte per trascorrere piacevolmente e in compagnia il tempo libero tra una riunione e l'altra, anche quando non ci si trova nella propria città.
A sceglierla sono stati fino ad ora oltre 50.000 sportivi, con una percentuale di maschi (53,8%) leggermente superiore a quella femminile (46,2%). Ad usarla sono prevalentemente persone con un'età compresa tra i 25 e i 34 anni (31,99%), ma non mancano anche gli over 65 (4,19%) che scelgono la tecnologia per trovare compagnia per le proprie attività sportive.
Dagli studi condotti a partire dai dati forniti da We-Sport si evidenzia inoltre che mentre i maschi preferiscono gli sport in team (come la pallavolo e il calcio), giocati all'aperto, con l'utilizzo di palle e con obiettivi di punteggio e legati a forza, velocità e destrezza, le femmine scelgono invece di praticare sport in solitudine(come il jogging), senza particolari attrezzature, che si svolgono soprattutto nella stagione calda e legati ad obiettivi individuali, prevalentemente correlati alla resistenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: