▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung ridisegna lo smartwatch, arriva il nuovo Gear S2

Il Samsung Gear S2 sarà disponibile in Italia dal mese di Novembre nelle sue due versioni: una minimal e moderna e un’altra più elegante.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/09/2015

Samsung rinnova il suo smartwatch con il nuovo Gear S2, caratterizzato da un design circolare e disponibile in due differenti versioni, Gear S2 e Gear S2 Classic. 
Gear S2 Classic è pensato per coloro che preferiscono scegliere un orologio intelligente dal design più elegante grazie ad una finitura nera combinata con un cinturino in pelle. Gear S2 è invece ideale per i consumatori sempre in movimento che prediligono quindi linee minimal e moderne. 
samsung-ridisegna-lo-smartwatch-arriva-il-nuovo-ge-4.jpgSottile e compatto, con uno spessore di soli 11.4 millimetri, Samsung Gear S2 ha un display circolare da 1.2 pollici con risoluzione a 360 x 360 (302 ppi).
L'esclusiva ghiera rotante, combinata ai tasti Home e Back, assicura un più rapido accesso a notifiche e applicazioni più utilizzate.
L'esperienza d'uso è inoltre semplificata grazie all'ultimo sistema operativo Tizen e al processore dual core da 1-Ghz ottimizzato.
Gli utenti possono controllare agenda, e-mail, news e inviare messaggi direttamente dal proprio polso. samsung-ridisegna-lo-smartwatch-arriva-il-nuovo-ge-1.jpgL'ultimo arrivato in casa Samsung è poi pensato per coloro che amano l'attività fisica, con un diario costantemente aggiornato sui propri miglioramenti sportivi e un reminder per raggiungere i propri obiettivi. 
Samsung Gear S2 dispone inoltre di tecnologia NFC per effettuare pagamenti mobile.
La batteria di lunga durata permette di utilizzare Gear S2 per 2-3 giorni senza la necessità di ricarica, semplicemente posizionando lo smartwatch nella dock wireless senza bisogno di collegamento via cavo. 
samsung-ridisegna-lo-smartwatch-arriva-il-nuovo-ge-2.jpgSamsung sta lavorando con un'ampia selezione di partner di differenti settori al fine di espandere l'utilizzo dei device indossabili in diversi ambiti della vita quotidiana delle persone, come aprire le portiere di auto intelligenti e camere di hotel e la gestione della casa connessa direttamente dal proprio polso.
Inoltre gli utenti possono facilmente personalizzare il proprio smartwatch cambiando il cinturino con un semplice click e modificandone il quadrante. samsung-ridisegna-lo-smartwatch-arriva-il-nuovo-ge-3.jpgSamsung Gear S2 sarà disponibile nel colore Dark Gray con cinturino Dark Gray e nella versione Silver con cinturino White.
Samsung Gear S2 Classic sarà invece disponibile nel colore Black con cinturino in pelle.
Samsung Gear S2 e Gear S2 Classic saranno disponibili in Italia a partire da Novembre 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: