▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

OVS lancia il primo social film con i Google Glass e la regia di Soldini

Venti aspiranti talenti saranno scelti tra tutti coloro che presenteranno la propria candidatura a OVS, diventando protagonisti di un progetto cinematografico realizzato con riprese effettuate con i Google Glass.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/09/2015

OVS lancia #OVSSOCIALFILM il primo Social Film in cui gli attori, grazie alla Google Glass digital experience, sono in contemporanea anche i cameramen. 
Venti aspiranti nuovi talenti, che saranno scelti da una giuria qualificata tra tutti coloro che presenteranno la propria candidatura a OVS, diventeranno i protagonisti di un innovativo progetto cinematografico realizzato con riprese effettuate con i Google Glass.
Il cortometraggio che andrà in onda su YouTube in autunno, sarà girato all'interno di uno store OVS di Milano, con un regista d'eccezione: Silvio Soldini. Il noto regista italiano di lungometraggi di finzione e documentari ha realizzato film di successo come Pane e tulipani (2000, David di Donatello come miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura), Agata e la tempesta (2004), Giorni e nuvole (2007), Cosa voglio di più (2010), Il comandante e la cicogna (2012). Nel 2014 il documentario Per altri occhi - avventure quotidiane di un manipolo di ciechi è stato premiato con il Nastro d'Argento.
Per partecipare alla selezione di OVS Social Film sarà necessario caricare entro il 15 settembre sul sito ovs.it un breve video che illustri ambizioni e obiettivi degli aspiranti "cameramen-attori" e che motivi la candidatura.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: