Homepage > Notizia

Da Netatmo l'Anemometro per smartphone

Il dispositivo offre un altro livello di conoscenza per le persone che vogliono avere informazioni precise sulle condizioni del vento in un’area specifica.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/09/2015

Netatmo ha annunciato la disponibilità del suo Anemometro per smartphone per metà ottobre. Con questo nuovo strumento, ora gli appassionati di attività outdoor possono misurare la velocità e la direzione del vento. E’ il primo anemometro domestico che utilizza una tecnologia così sofisticata.
Non ha parti in movimento, funziona ad ultrasuoni e non richiede nessun tipo di manutenzione. Fornisce calcoli più precisi rispetto alle soluzioni tradizionali di misurazione del vento ed è particolarmente affidabile in caso di raffiche.  
Fred Potter , CEO di Netatmo: "E’ essenziale avere dati locali quando si misura il vento, quando la geografia e quando le zone collinari di una determinata area sono fattori determinanti. L'Anemometro è la soluzione ideale per gli appassionati di vela, per i giocatori di golf e per le persone che amano praticare attività all'aria aperta o il giardinaggio".  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: