▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: l'aggiornamento iOS 9 sarà disponibile dal 16 settembre

iOS 9 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per utenti iPhone, iPad e iPod touch. Introduce maggiore intelligenza, nuove funzioni multitasking per iPad e app integrate ancora più potenti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/09/2015

Apple ha annunciato che iOS 9 sarà disponibile mercoledì 16 settembre come aggiornamento gratuito per iPhone, iPad e iPod touch.
iOS 9 rende i dispositivi iOS più intelligenti e proattivi grazie alla ricerca potenziata e funzioni Siri migliorate.
Con iOS 9, gli utenti potranno sperimentare un'interazione migliore con iPad, grazie alle nuove funzioni multitasking che permettono di visualizzare e interagire con due app contemporaneamente, una di fianco all'altra. 
Con Picture-in-Picture, gli utenti potranno riprodurre video mentre navigano il web, scrivono un'email o usano altre app. Le app incluse diventano ancora più potenti, con un'app Note riprogettata con nuovi modi per catturare le idee, informazioni dettagliate sui trasporti in Mappe,  e la nuovissima app News, per la migliore esperienza di lettura delle notizie su un dispositivo mobile.
"iOS 9 racchiude un'intelligenza che rendere ancora più potente qualsiasi esperienza con iPhone e iPad - Siri può fare ancora di più, mentre la nuova assistenza proattiva aiuta gli utenti a portare a termine più cose prima ancora di chiedere, sempre tutelando la loro privacy," ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple. "Con iOS 9 ci siamo concentrati sul rafforzamento delle fondamenta di iOS, prestando particolare attenzione alla qualità, e grazie all'aiuto di oltre un milione di utenti che hanno preso parte al nostro primo programma beta pubblico, siamo felici di poter rilasciare la migliore versione iOS di sempre."


apple-l-aggiornamento-ios-9-sar-disponibile-dal-16-1.jpg

Inoltre iOS 9 offre un'app Note completamente riprogettata, supporto per le informazioni sui trasporti in Mappe, una nuovissima app News e nuove capacità per Apple Pay.
L'app Note interamente riprogettata offre la possibilità di disegnare con il dito uno schizzo, creare facilmente checklist per tenere traccia delle cose da fare o scattare una foto direttamente all'interno di una nota. Si possono salvare elementi importanti direttamente in Note da altre app e sincronizzarli su tutti i disponibili abilitati con iCloud.
Mappe aggiunge il supporto per i sistemi e gli orari del trasporto pubblico metropolitano e riporta con precisione gli ingressi e le uscite della metro. Quando l'utente pianifica un viaggio, Mappe è in grado di proporgli un insieme di spostamenti in treno, metropolitana, autobus e a piedi, e presenta le attività nelle vicinanze, come ristoranti, locali, negozi e tanto altro.*
L'app News offre un'esperienza di lettura che unisce il design ricco e coinvolgente di una rivista stampata all'interattività dei contenuti digitali. News può imparare gli interessi dell'utente e suggerire contenuti pertinenti facili da condividere con gli amici o da salvare per leggerli in seguito, e propone i migliori articoli di oltre 50 editori, che rappresentano centinaia di titoli dei marchi più influenti al mondo in ambito di news, sport, business e riviste, coprendo oltre un milione di argomenti.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: