Homepage > Notizia

In arrivo nuove emoji su iPhone e iPad

Il nuovo sistema operativo iOS 9.1 presenta alcune novità, come per esempio l'introduzione di emoji particolari.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 11/09/2015

iOS 9, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad sarà scaricabile a partire dal 16 settembre prossimo, ma è già possibile sapere come sarà il suo primo aggiornamento.
Apple ha infatti rilasciato la beta pubblica di iOS 9.1, che porta diverse novità, prima tra tutte il supporto ad iPad Pro con Apple Pencil e Smart Keyboard, il 3D Touch dei nuovi iPhone, ma anche diverse nuove emoji.
Le nuove emoji, tra cui è possibile annoverare faccine con altre espressioni, icone di cibi e persino il dito medio, sono quelle già introdotte dal consorzio Unicode, che si occupa di codificare i caratteri usati per la scrittura di testi in modo che vengano visualizzati nello stesso modo in ogni paese e su ogni programma. Possiamo trovare faccine da nerd, pensierose, sottosopra, con la febbre e la bocca chiusa.
Tra le altre immagini, vi sono la bottiglia di champagne appena stappata, l'unicorno, il formaggio e i pop corn, il taco, il burrito e l'hotdog.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: