▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Nexus 5X, ecco qualche anticipazione

Nexus 5X sta per essere presentato ufficialmente e online sono già circolati i primi rumors. Lo smartphone sarà dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 29/09/2015

Alcuni rumors circa le caratteristiche di Nexus 5X, realizzato da LG, sono circolati negli ultimi giorni.
Nello specifico, Nexus 5X possiede uno schermo da 5,2" con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore hexa core Snapdragon 808 a 2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM LPDDR3 e 16/32 GB di memoria flash.
La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12,3 Megapixel con pixel da 1,55 micrometri e apertura f/2.0 che permettono di scattare foto perfette in qualsiasi condizione di illuminazione. La fotocamera frontale è invece da 5 Megapixel.
Sono presenti inoltre sensori integrati (accelerometro, giroscopio, barometro, prossimità, luce ambientale, effetto Hall), le porte (micro USB Type-C, jack audio e slot nano SIM) e il lettore di impronte digitali, posizionato sul retro, che permette di sbloccare lo smartphone, accedere alle app compatibili ed effettuare pagamenti con Android Pay (solo negli Stati Uniti). Dimensioni e peso del Nexus 5X sono 147×72,6×7,9 millimetri e 136 grammi.
Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, per il quale Google garantisce almeno due anni di aggiornamenti, a partire dalla disponibilità sul Google Store.
Il prezzo della versione da 16 GB dovrebbe essere di 379,99 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: