▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MediaTek annuncia due Software Development Kit per Apple HomeKit

Nuove possibilità per i developer iOS in ambito Connected Home grazie a MT7688 e MT7687.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/10/2015

MediaTek ha rilasciato due Software Development Kit (SDK) per il supporto di Apple HomeKit. Apple HomeKit è una piattaforma iOS progettata per il controllo in sicurezza di iPhone, iPad, iPod Touch o Apple Watch in ambiente domestico e l’utilizzo intelligente degli accessori fra di loro.  
“Con il supporto HomeKit, MediaTek compie un altro passo verso l’obiettivo di connettere il prossimo miliardo di persone nel mondo”, ha dichiarato SR Tsai, General Manager della Business Unit Wireless Connectivity and Networking Business di MediaTek. “Le persone cercano tecnologie nuove, semplici e sicure che migliorano l’ambiente domestico e il nostor nuovo SDK per HomeKit soddisfa questa richiesta”. 
I nuovi SDK MediaTek supportano due SoC, MT7688 e MT7687.
MT7688, progettato per dispositivi intelligenti, funziona su sistema operativo Linux e su casi di utilizzo più complessi dalle prestazioni massime come speaker wireless e webcam.
MT7687 è un SoC WiFi a potenza ridotta, che permette qualsiasi utilizzo domestico, dalla porta del garage all’accensione del termostato, e funziona su sistema operativo FreeRTOS.
Da oggi queste applicazioni e questi casi di utilizzo possono essere gestiti con iPhone, iPad o iPod touch utilizzando SoC MediaTek. 
Con applicazioni intelligenti si intende applicazioni connesse a Internet in grado di espletare le loro funzioni da remoto attraverso dispositivi smart o per conto proprio. Con l’innovazione tecnologica e la diminuzione progressiva dei costi, le applicazioni intelligenti in ambito domestico saranno ampliamente adottate su scala globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: