Homepage > Notizia

Arriva Kibo, l'app che tiene al sicuro i nostri segreti

Kibo è la nuova applicazione che assicura una privacy a prova di 007, dando la possibilità a chi la utilizza di nascondere i messaggi privati in qualsiasi chat.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 26/10/2015

Il suo nome è Kibo ed è la nuova applicazione che assicura una privacy a prova di 007, o quasi.
Nello specifico, pare che la nuova app sia nata da una sorpresa di compleanno mandata all’aria dal festeggiato che ha letto un messaggio che non doveva leggere. 
L’applicazione, presentata la scorsa settimana, dà la possibilità a chi la utilizza di nascondere i messaggi privati in qualsiasi chat, grazie a un semplice lucchetto.
Per poterla utilizzare è necessario che sia il mittente, sia il destinatario abbiano installato l’app. 
I creatori, Vitaly Halenchik e Kiril Davydov, assicurano che a breve sarà disponibile anche la versione in italiano, e sottolineano che lo scopo dell’applicazione è quello di tutelare la riservatezza degli utenti, in modo che nessuno, tranne il mittente e il destinatario, abbia la possibilità di leggere i messaggi che si vogliono tenere segreti.
I messaggi vengono tutti salvati su un server centrale, e registrati in forma anonima.
Attualmente, gli utenti di Kibo sono circa 23 mila. Per metterla in funzione basta utilizzare nel modo giusto la tastiera del proprio smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: