▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

OnePlus X, ecco le ultime news

Arriva OnePlus X: lo smartphone avrà un display Amoled da 5" e sistema operativo Oxygen basato su Android Lollipop 5.1.1.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 30/10/2015

Arriva OnePlus X, il secondo smartphone della startup cinese per l’anno 2015.
Rispetto al suo predecessore, OnePlus 2, la variante X offre dimensioni ridotte, un display da 5" e l’utilizzo di materiali particolarmente pregiati quali l’onice e la ceramica.
La versione Onyx sarà quella standard, con parte posteriore in onice protetta da vetro e bordi in metallo. La variante in ceramica sarà invece un’edizione limitata di soli 10mila pezzi e non avrà alcun vetro di copertura.
OnePlus X si propone al pubblico con un display Amoled da 5" (risoluzione Full-HD di 1920 x 1080 pixel e 441 ppi), mentre all’interno troviamo lo Snapdragon 801, un SoC di fascia alta utilizzato dai maggiori produttori nel corso del 2014.
Ad accompagnare il tutto sono stati inseriti 3 GB di Ram, 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, il supporto Dual-SIM e una batteria da2.525 mAh. Il reparto fotografico è poi composto da un obiettivo Isocell da 13 Megapixel f/2.2 fornito da Samsung che permette l’autofocus in 0.2 secondi e registra video a 1080p. Consistente anche la fotocamera frontale, 8 Megapixel ad ampio raggio.
Il sistema operativo sarà Oxygen OS, basato su Android Lollipop 5.1.1 e seguito da un team di sviluppatori dedicato che ha messo a disposizione una vasta gamma di personalizzazioni software.
OnePlus arriverà il 5 novembre a un prezzo di 269 Euro per la versione Onyx e di 369 Euro per la Ceramic Edition.
OnePlus X sarà inzialmente venduto tramite il sistema ad inviti e dopo il primo mese dovrebbe essere liberamente acquistabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: