Homepage > Notizia

Google lancia l'app Who's Down

Disponibile sia per Android sia per iOS, Who’s Down, la nuova app di Google, permette di organizzare incontri con i propri amici.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 02/11/2015

"Vedi istantaneamente quali tuoi amici sono liberi per uscire. Con un solo pulsante, puoi far sapere ai tuoi   amici quando sei disponibile. È semplice". Questo è lo slogan che accompagna l’uscita dell’ultimo prodotto di Google, Who’s Down.
L’applicazione, attualmente in fase di test, ha lo scopo di favorire l’interazione tra gli amici che si trovano nelle vicinanze.
Il funzionamento è semplice: è sufficiente premere un tasto per inoltrare ai propri contatti la disponibilità di incontrarsi nell’arco delle 3 ore successive.
Chiunque sia interessato può rispondere alla richiesta proponendo un’attività da svolgere. E'inoltre presente una chat per facilitare l’organizzazione dell’incontro.  
Google, al momento, non prevede l’integrazione del servizio con altri suoi prodotti quali per esempio Google Maps o Google Plus, che potrebbero con tutta probabilità ampliare gli orizzonti di utilizzo di Who’s Down.  
L’applicazione, scaricabile gratuitamente ma fruibile solo tramite invito, sembra attualmente destinata a un pubblico piuttosto giovane: è necessario infatti specificare il nome della propria scuola per poterla utilizzare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: