Homepage > Notizia

Arriva Tor Messenger, la chat che garantisce la privacy

E’ stata rilasciato a fine ottobre Tor Messenger, il sistema di messaggistica istantanea che non lascia traccia.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 04/11/2015

Si chiama Tor Messenger Beta ed è l’ultima novità sviluppata dalla community di Mozilla.
Il software, lanciato il 29 ottobre scorso, sta suscitando grande interesse tra coloro i quali desiderano godere di maggiore privacy e sicurezza quando chattano: Tor Messenger Beta supporta i sistemi di messaggistica più famosi (Google Talk, Facebook, Twitter, Yahoo, IRC, Jabber e molte altre) e veicola lo scambio di messaggi attraverso la rete The Onion Router.
Così facendo, potremo continuare a chattare con i nostri contatti come prima, ma con la certezza che i messaggi saranno criptati sia nel contenuto, sia nella provenienza, nascondendo gli indirizzi IP.
Va specificato che questo sistema non permette di inviare messaggi anonimi.
La sua funzione principale è quella di rendere più difficili da seguire le tracce degli utenti, andando a lavorare sull’ "anonimato geografico” e sulla criptazione dei dati.
La versione Beta di Tor Messenger, scaricabile a questo link, è disponibile per i principali sistemi operativi Desktop: Linux, Windows e OS X.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: