Homepage > Notizia

PRIV di BlackBerry disponibile in Nord America

PRIV è il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/11/2015

BlackBerry ha confermato che PRIV, il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android, è disponibile sul mercato attraverso diversi carrier del Nord America. PRIV è disponibile negli Stati Uniti tramite AT&T nei punti vendita  e online.
Progettato con la migliore tecnologia sul mercato, concentrata in un device ultrasottile in grado di offrire un schermo con doppia curvatura, due tastiere - touch e fisica -  fotocamera da 18MP e una batteria a lunga durata, insieme a strumenti esclusivi per gestire e controllare la privacy.  
“Ho dichiarato più di una volta che BlackBerry non avrebbe lanciato uno smartphone Android a meno che non fossimo riusciti a garantirne la sicurezza e la privacy. Sono felice di annunciare che quel giorno è arrivato" ha dichiarato John Chen, Executive Chairman e CEO di BlackBerry.  
Un nuovo standard per sicurezza e privacy PRIV è stato progettato con la sicurezza al centro, raccogliendo l'esperienza e l'eredita di BlackBerry nel settore.
Tra le principali innovazioni di PRIV in termini di sicurezza sono:
  • Funzioni e controllo della privacy avanzati:  L'app esclusiva DTEK™ by BlackBerry® per Android è in grado di monitorare l'accesso di tutte le app a microfono, macchina fotografica, posizione e ai dati personali.
  • Hardware sicuro: i dispositivi BlackBerry, costruiti con standard di sicurezza elevati, inserendo chiavi crittografiche nelle componenti hardware, garantendo sicurezza a tutta la piattaforma
  • Verified Boot e Secure Bootchain: implementano chiavi per verificare ogni layet del device, dall'hardware al sistema operativo fino alle app, per garantirne la sicurezza.Inoltre, il kernel Linux è stato irrobustito e migliorato in termini di siurezza attraverso migliaia di modifiche e patch.
  • Suppport pieno alle soluzioni EMM di BlackBerry: PRIV può essere facilmente integrato con la soluzione EMM di BlackBerry, BES 12, che offre la gestione multipiattaforma di PRIV e altri dispositivi; a questo si agginge una gamma completa di applicazioni e soluzioni di sicurezza per i clienti aziendali come Secusuite per le chiamate in sicurezza e WatchDox for il file sharing.
Tra le principali feature:
  • Tutti i benefici dell'Ecosistema delle app Android– PRIV porta nuove incredibili funzionalità su Android, offrendo al contempo la possibilità di accedere a oltre un milionie di app: Instagram, Spotify, Uber o BBM, tutte sono disponibili su Google Play.
  • Il meglio di entrambe le tastiere – PRIV lascia la libertà di scelgiere tra la tastiera virtuale e quella fisica, per la maggior velocità e precisione possibile.
  • Uno schermo bello e robusto– uno straordinario display dual-curve OLED da 5,4 pollici offre tutto lo spazio per giocare e lavorare, neri profondi e consumi ridotti. Una risoluzione di 2560x1440,per un'incredibile dendità di prixel di 540 PPI – quattro volte quella di una HDTV standard.
  • Lunga durata della batteria  PRIV ha una batteria da 3410 mAh: abbastanza per 22.5 ore di utilizzo misto.
  • Fotocamera all'avanguardia – progettata per ottenere scatti professionali col minimo sforzo, la fotocamera da 18MP certificata da Schneider-Kreuznach®, intragra funzionalità comuni nelle fotocamere DSLR.
  • Prestazioni elevate e storage espandibile – PRIV è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 808, e offre una memoria integrata da 32 GB espandibile con card micro SD fino a 2TB.
  • BlackBerry Natural Sound -PRIV è datato di casse potenti e del sistema a tre microfoni che garantisce chiamate e audio ad altissima qualità. La tecnologia BlackBerry® Natural Sound Technology è progettata per adattare e regolare il volume a seconda della posizione e del rumore di sottofondo.
  • Android for Work – PRIV è subito pronto per il lavoro. Il supporto a Android for Work offre un'integrazione semplice, sicura e veloce con l'ambiente aziendale e con le app azienda attraverso Google Play for Work.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: