▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Padova: basta un sms per pagare il parcheggio

I clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, possono ora acquistare i biglietti del parcheggio senza bisogno di registrazioni o carte di credito.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/11/2015

Padova è la prima città del nord Italia ad offrire una soluzione innovativa per pagare i parcheggi con il credito telefonico del cellulare. Da oggi infatti il servizio di “Mobile Parking” si affianca a quello di “Mobile Ticketing” che già consente il pagamento dei biglietti dei mezzi pubblici di Padova attraverso l’invio di un semplice sms.
Il servizio di “Mobile Parking”, sviluppato da APS Opere e Servizi in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e i principali operatori mobili, consente ai clienti TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia di acquistare il biglietto del parcheggio inviando un semplice sms, senza bisogno di operazioni di preregistrazione, o dell’utilizzo di carta di credito o monete.
Dal 9 Novembre, basterà inviare un sms dal proprio telefonino al numero 4850302 indicando il numero dello stallo a strisce blu occupato, ed in pochi secondi si riceverà, sempre via SMS, il biglietto del parcheggio. La durata ed il prezzo varieranno a seconda della zona di sosta scelta, come indicato sugli appositi supporti.
Il costo sarà prelevato dal credito telefonico. Al costo del biglietto si aggiungerà il costo della richiesta in base all’operatore di appartenenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: