▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo presenta il nuovo Yahoo Messenger su Mobile, Web e in Yahoo Mail

Una nuova messaggistica facile e accattivante, con la condivisione immediata di foto e GIF.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/12/2015

Yahoo ha lanciato la nuova versione di Yahoo Messenger per mobile, per Web e dentro a Yahoo Mail che rende facile e veloce condividere e richiamare messaggi, foto e GIF animate. 
“Yahoo Messenger è uno dei nostri principali prodotti ma era tempo di ripensarlo e di reinvestire.” Ha affermato Jeff Bonforte, senior vice president of communication products and engineering presso Yahoo. “Lo spazio della messaggistica è aumentato a dismisura, le persone vogliono modi per comunicare immediati e facili. Il nuovo Yahoo Messenger è stato progettato innanzi tutto per rispondere a queste esigenze, e questo è solo l’inizio”.  
Supportato dalla piattaforma di Flickr,  Yahoo Messenger può inviare all’istante centinaia di immagini grazie a un semplice tool di upload. Le foto che vengono condivise vengono mostrate in un drawer da scorrere orizzontalmente in modo da poter essere visualizzate nel contesto della conversazione, senza interromperne il flusso.  
Altre funzioni:

Ricerca e condivisione di GIF animate
In una conversazione di Yahoo Messenger è facile cercare e trovare la GIF perfetta da inviare. Grazie al collegamento con Tumblr, c’è un bottone GIF nel box del messaggio che apre la ricerca di GIF e mostra una selezione di quelle più di tendenza su Tumblr.

Richiamare messaggi, foto e GIF
Il nuovo Yahoo Messenger ci salva da eventuali brutte figure grazie alla funzionalità di richiamo. Digitando semplicemente su un messaggio, una foto o una GIF e selezionando “Unsend” si potrà rimuoverla da una conversazione. (E non solo dalla vostra vista, ma da quella di tutti).

Mostra il tuo apprezzamento con un “Like”
Su Yahoo Messenger è possibile mettere il “like” a una foto, a un messaggio o a una GIF con un semplice tocco. Nei prossimi mesi, Yahoo rilascerà nuove funzionalità per Yahoo Messenger legate a location, presenza, video e molto altro. 

Comodità di Account Key
Gli utenti desktop di Yahoo Messenger (su Web o in Yahoo Mail) possono anche utilizzare Account Key che, grazie a notifiche push, offre accesso veloce e sicuro al Vostro account dall’app mobile di Yahoo Messenger, permette di non dover memorizzare password complicate e rende la procedura di login semplice come schiacciare un bottone

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: