▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Whatsapp torna a essere gratis

Il fondatore di WhatsApp, Jan Koum, ha annunciato che la chat più celebre del Mondo tornerà presto a essere gratis.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 19/01/2016

Jan Koum, fondatore di WhatsApp, nell'ambito della DLD Conference di Monaco ha annunciato che la chat per smartphone più diffusa sul pianeta tornerà a essere gratuita.
Ciò significa che il quasi un miliardo di utenti mensili non dovranno più versare 89 cent all’anno per accedere al servizio di messaggistica.
L’annuncio è stato confermato anche da un post pubblicato da WhatsApp stesso sul proprio blog.
Anche se la somma di 89 cent appare irrisoria, secondo Koum questo contributo potrebbe rappresentare un elemento negativo per i futuri sviluppi di WhatsApp, che mira a un’ulteriore espansione del servizio.
Ora si aspetta di vedere quali saranno le mosse del proprietario di Facebook Mark Zuckerberg, che da febbraio 2014 possiede anche WhatsApp.
Zuckerberg ha finora tenuto separata l’app dai sevizi forniti dal social network, creando persino Messenger in modo da far diventare la chat di Facebook un’app a sé stante.
Ci si chiede pertanto con quali proventi si finanzierà WhatsApp. Considerata la promessa che non si ricorrerà alla pubblicità, tutto il resto è possibile: si potrebbe, come avviene per Facebook, puntare sul business derivante dalla vendita dei dati.
Jan Koum non pone divieti, vale dire, chi vivrà vedrà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: