▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPhone bloccati dall'Errore 53

Tra le novità di iOS 9 ce n'è una in grado di verificare l'originalità delle componenti interne e di bloccare completamente l'iPhone qualora queste non passassero il test, restituendo esito negativo.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 08/02/2016

Tra le novità introdotte da Apple con iOS 9, è possibile trovarne una in grado di verificare l'originalità delle componenti interne e di bloccare completamente l'iPhone qualora queste non passassero il test restituendo esito negativo.
In questo caso, compare un messaggio sullo schermo del melafonino che recita: "Errore 53".
Il controllo, secondo le prime informazioni, riguarderebbe unicamente schermo e Touch ID ed interesserebbe solo gli iPhone più recenti.
Secondo alcuni rumors, la volontà di Apple di bloccare l'iPhone nascerebbe dall'intenzione di impedire ai malintnzionati di accedere ai dati dell'utente
Kyle Wiens, CEO di iFixit, che insieme alle dirigenze di altre società ha deciso di costituire la Repair Association, per difendere il diritto alle riparazioni fai da te che Apple e molti altri brand boicottano, ha così dichiarato: "il problema si verifica quando il riparatore sostituisce il tasto centrale o il cavo. A seguito dell’aggiornamento software, l'iPhone verifica la presenza di componenti originali e se così non fosse blocca lo smartphone. Non c'è nessun avviso e nessun modo che io conosca per riportarlo in vita. Quando iPhone è consegnato a un provider autorizzato Apple o a un rivenditore autorizzato Apple, invece, l'abbinamento viene nuovamente validato. Questa verifica assicura che il device e le funzioni di iOS connesse a Touch ID rimangano sicure. Quando iOS rileva un abbinamento fallito, le funzioni di Touch ID vengono disabilitate per mantenere il device sicuro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: